Filippo Maida |
CEO di AGquadro
Ingegnere Idraulico, da 30 anni nel settore della depurazione delle acque reflue industriali e civili. Ha progettato impianti per 16 milioni di euro, ne ha condotto la costruzione per circa 60 milioni di euro, ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico, per un decennio, di una piattaforma depurativa per i reflui urbani ed il trattamento di rifiuti liquidi con potenzialità di 280.000 abitanti equivalenti. Collabora con i più importanti studi d’ingegneria e svolge consulenze per diverse società di costruzione nazionali nonché gestori privati di impianti a servizio di conglomerati urbani o industriali. Ha maturato una significativa esperienza nel trattamento ed ottimizzazione della linea fanghi finalizzata al contenimento dei costi di gestione.
Angelo Antonio Verre |
Fondatore di AGquadro, Project Manager e BIM Manager
Ingegnere Laureato in Ingegneria Chimica si occupa da oltre 15 anni di tematiche inerenti il trattamento delle acque reflue sia civili che industriali. Impegnato prevalentemente nella progettazione di nuovi impianti e nella verifica degli esistenti, ha approfondito la conoscenza alle tecnologie più innovative (MBR, MBBR, IFAS, Areazione ciclica) avvalendosi anche dell’utilizzo dei principali software del settore (BioWin by EnvroSim, Mike – West by DHI). Attento alle problematiche ambientali, segue anche lo sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie finalizzate alla disidratazione dei fanghi di depurazione come le serre solari.
Fabrizio Mancuso |
Ingegnere Idraulico | Ambientale
Ingegnere Idraulico con esperienza decennale sul trattamento delle acque potabili e reflue. Ha sviluppato la sua esperienza professionale nell’ambito del trattamento delle acque, con spiccata propensione all’innovazione ed alla ricerca di soluzioni altamente performanti, nonché al problem solving nell’ottica dell’ottimizzazione delle performance impiantistiche ed all’implementazione di sistemi di automazione dei processi di trattamento. Ha affrontato la tematica del trattamento delle acque non solo dal punto di vista progettuale e realizzativo, ma soprattutto dal punto di vista degli impatti ambientali, comprendendo aspetti emissivi, odorigeni, energetici e legati alla carbon footprint.
Giovanni Guarascio |
Ingegnere Idraulico e BIM Coordinator
Ingegnere Civile specializzato in Ingegneria Idraulica. Si occupa da anni di tematiche riguardanti principalmente l’ambito della modellazione idraulica. Progettista di riferimento per la modellazione e la verifica delle reti in pressione, a pelo libero ed i sistemi di drenaggio urbano in genere. Attualmente ricopre anche il ruolo di responsabile per la stesura e la redazione degli elaborati di progetto e di as built conforme a quanto richiesto dalla committenza e secondo gli standard qualitativi ricercati e richiesti dalla società.
Gianmarco Scarcello |
Disegnatore e Collaboratore Tecnico
Esperto di appalti pubblici e privati nel campo delle reti acquedottistiche, di fognatura e della depurazione. Ha esperienza nella progettazione di costruzioni ad uso civile ed industriale con sistemi autoportanti per l’edilizia industriale e residenziale. Componente tecnico-amministrativo dell’ufficio gare e del team BIM della società. Supporto operativo alla contabilità dei lavori per gli incarichi di Direzione Lavori della AGquadro; supervisiona, gestisce e coordina i cantieri di cui la società è General Contractor.